Telefono : +212 668 55 81 79 Email : moroccobedouintours@gmail.com    

Design del sito web di Gomarnad.

Godetevi le escursioni private da Marrakech e le attività del deserto Merzouga.

Esplora il deserto di Merzouga in Sahara escursioni per le vostre vacanze viaggio in Marocco, esploriamo le montagne del Medio e dell'Alto Atlante, godiamo il viaggio in cammello.

Flag Counter

Merzouga Desert trips and excursions

Phone : +212 668 55 81 79   WhatsApp : +212 639 84 25 84 Email : moroccobedouintours@gmail.com

Private tours, Marakech day trips & culture trips

Giorno 1: Tangeri - Chefchauen

Incontro con la guida all’aeroporto e partenza per raggiungere Chefchauen, la mitica città blu del Marocco. All’arrivo, dopo la sistemazione in riad, giornata libera per visitare la medina di questo rinomato centro turistico della zona del Rif, per vedere il souk e la rinomata piazza Hammam. Cena e pernottamento in riad.


Giorno 2 : Chefchauen - Fes

Da Chefchauen si raggiunge Fes. Visita guidata di Fes, forse la più famosa delle città imperiali dopo Marrakech, e quella con la medina più antica e grande. Si può iniziare la visita della città vecchia di Fès (Fès el-Bali) e della sua medina, la più grande e famosa di tutto il mondo arabo, entrando dalla Bab Boujloud, la porta più importante e dirigendosi verso Dar Batha, una costruzione ispanico - moresca che ospita un bel museo dell’arte popolare. Si prosegue poi con la visita della madrasa Bou Inania, la scuola coranica di Fès, dove i giovani studiavano il corano tra camere, oratorio e un magnifico patio. La visita continua poi attraverso la conceria Chouara, alla scoperta dell’affascinante sistema di lavorazione della pelle, dalla prima ripulitura dal pelo fino alla colorazione con tinture naturali. Si passa poi per la moschea di Qaraouiyine, fondata nell'IX secolo da una donna. La visita della città termina passando per la piazza Beffarne, dove ottonai e calderai popolano piazza e vie adiacenti. Si lascia la medina da Bab Semmarine. Cena e pernottamento in riad.


Giorno 3 : Fes - Rabat

Dopo la prima colazione, si lascia Fes per trasferirsi a Rabat, la capitale del Marocco. Lungo la strada si fa tappa a Meknes, la più piccola delle città imperiali marocchine. Patrimonio Unesco dell’Umanità la città è circondata da imponenti mura e la visita parte dalla Porta Bab Mansour per proseguire poi verso le scuderie Reali e il quartiere Ebraico. Si pranza e nel pomeriggio ci si rimette in strada per il parco archeologico di Volubilis, antica capitale romana di questa parte dell’impero. Poi, si prosegue per Rabat. Si visita la città, sede politica e amministrativa del Marocco; si vede dall’esterno il Palazzo Reale (Mechouar), si vista la Kasbah Ouadaya con i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V, la torre di Hassan II.

Cena e pernottamento in riad, a Rabat.


Giorno 4 : Rabat - Tangeri

In mattinata si lascia Rabat per tornare a Tangeri. Si visita la città amata dagli scrittori della beat generation che ha ispirato Paul Bowles e William Burroughs. Si vedrà la medina, il souk, il centro storico e la città nuova. Cena e pernottamento.

TOUR 4 GIORNI DA TANGIERI



Morocco Bedouin Tours,viaggi privati nel Sahara da Marrakech, escursioni in cammello in Marocco, escursioni nell'Atlante di MarrakechMorocco Bedouin Tours,viaggi privati nel Sahara da Marrakech, escursioni in cammello in Marocco, escursioni nell'Atlante di MarrakechRiserva